Newsletter
  
 
Eventi
Progetto C.E.P.e.R.C.
progetto C.E.P.e.R.C (Centro Eccellenza Prevenzione e Riabilitazione Cardiologica).... Continua
24/10/2011
 
 
Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari nell'Età Evolutiva

Il Consiglio Direttivo, sentito anche il parere favorevole del Comitato Scientifico, ha stabilito di istituire questa “Sezione Autonoma” composta esclusivamente da volontari dedicata alla prevenzione della malattie cardiovascolari nell’età evolutiva.

Affidando tale compito ad un nostro socio e membro del consiglio scientifico, il Dott. Lucio Maria Pollini Specialista in Pediatria, in Puericultura ed in Medicina dello Sport e già docente di Auxologia e Antropometria presso la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università La Sapienza di Roma e presidente dell'Associazione Italiana di Dietologia Computerizzata (dal 12/11/98) di cui era vicepresidente dall'ottobre 1987.
Al nostro Collega, che sta per intraprendere questo delicato compito, l’Associazione tutta rivolge un caloroso  augurio di un proficuo lavoro.
Con l’istituzione di tale sezione, l’Associazione si vanta di essere tra le prime, se non la prima, a rivolgere la propria attenzione ad una età così delicata della vita di un individuo, anche se si tratta della stessa attività ma vista da un’ottica diversa.

Nota Bene
Sul sito del Dott. Lucio Maria Pollini il primo articolo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari nell'età evolutiva è datato 25 novembre 2008. Riprende tale argomento nell'aggiornamento del 17 dicembre 2008 e così via ....!! 
 

sito Dott. Lucio Maria Pollini