Newsletter
  
 
Eventi
Progetto C.E.P.e.R.C.
progetto C.E.P.e.R.C (Centro Eccellenza Prevenzione e Riabilitazione Cardiologica).... Continua
24/10/2011
 
 
Informazioni Generali

La Cardiologia Riabilitativa è un processo multifattoriale, attivo e dinamico, che ha come fine quello di favorire la stabilità clinica, di ridurre le disabilità conseguenti alla malattia e di supportare il mantenimento e la ripresa di un ruolo attivo nella società, con l’obiettivo di ridurre il rischio di successivi eventi cardiovascolari, di migliorare la qualità della vita e di incidere complessivamente in modo positivo sulla sopravvivenza (Organizzazione Mondiale della Salute).

 

La riabilitazione cardiologica è raccomandata per tutti quei pazienti che hanno subito un infarto del miocardio, un episodio di scompenso cardiaco, un intervento cardio-chirurgico, (ad es. by-pass aorto-coronarico, sostituzione o plastica valvolare) o una rivascolarizzazione con angioplastica coronarica e impianto di stent in elezione.

 

L’équipe di riabilitazione cardiologica del presidio ospedaliero Salus Infirmorum sito in Via della Lucchina 41 (zona Ottavia), già diretta dal nostro presidente prof.ssa Anna Patrizia Jesi, collabora da anni con la nostra associazione.

 

Consulta le Linee-Guida-Naz-Cardiologia-Riabilitativa-[complete] e Prevenzione Secondaria delle Malattie Cardiovascolari (Coordinatore Generale Prof.ssa Anna Patrizia Jesi presidente CardioSalus)